venerdì 8 maggio 2009

Gnocchi di ricotta



Ecco qui gli gnocchi di ricotta conditi con un semplice sugo di pomodoro







Lei è Giulia ed è la dimostrazione che questi gnocchi sono proprio buoooooni!!!!!!!!!














Oggi volevo provare a fare gli gnocchi di ricotta.....ho trovato tantissime ricette nei vari blog ma non so perchè ho deciso per quelli di Luvi http://ilmondodiluvi.blogspot.com/2009/01/gnocchetti-di-ricotta.html e devo dire che mi hanno pienamente soddisfatto...facili da impastare e hanno tenuto la loro bella forma anche dopo la cottura...insomma da rifare...io oggi ne ho provato metà dose perchè ero un pò scettica ma alla fine mi sono pentita perchè erano pochi....qui di seguito vi metto la dose intera:
  • 250 gr ricotta (io ho usato quella confezionata)
  • 160 gr farina
  • 6 cucchiai di parmigiano
  • 1 uovo
  • sale
  • noce moscata

Ho lavorato bene la ricotta e poi ho aggiunto il parmigiano e la farina...alla fine ho unito l'uovo.Ho mescolato bene e poi ho finito di impastare con le mani.Ho messo l'impasto in frigo per 30 minuti e poi ho fatto i rotolini e poi tagliato gli gnocchi.Li ho cotti in acqua bollente salata fino a quando sono venuti a galla e poi li ho conditi con un semplice sugo di pomodoro e basilico.

14 commenti:

  1. apparte i gnocchi che sono stupendi ma Giulia lo è ancora di più...è un capolavoro!!!
    complimenti!!!

    p.s. mi segno questa ricetta ;-)

    RispondiElimina
  2. Oh my this gnocchi sound delicious. I never made the one with Ricotta before. Yummy!

    RispondiElimina
  3. questi non li ho mai provati!!! interessanti davvero! grazie per la ricetta!! un bacione.

    RispondiElimina
  4. che belli questi gnocchi un bacio

    RispondiElimina
  5. @La cucina di Federica:graaaaazie..sei molto carina.baci katia
    @Elra:it was the first time also for me but I was very satisfied...try and then say to me if you like them...cheers katia
    @Micaela:provali...rapidi e buoni.ciao katia
    @carmen:grazie ciao katia

    RispondiElimina
  6. wow ma Giulia è stupenda!!! gli gnocchi li proverò anche io in questi giorni!! buona serata!!!

    RispondiElimina
  7. Fantastici!!!! e Giulia è troppo bella .-)) bacioni...

    RispondiElimina
  8. Hi Katia, I never made gnocchi only with ricotta before, too. It´s sound really delicious, I would try them, very soon.
    Thanks for this recipe :)

    Tanja

    RispondiElimina
  9. Hallo Katia,

    ich kenne diese Leckerei durch meine italienischen Freunde hier. Sehr gute Freunde übrigens. Sehr gut sehen die aus und schmecken tun sie genauso.
    Deine Prinzessin ist ein wunderschönes Kind, die große ebenso.Schöne Kinder kommen immer von schönen Eltern. Kompliment.

    LG Jacob

    RispondiElimina
  10. Buonissimi gli gnocchi e bellissima Giulia!!!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  11. @katty:grazie mille per i complimenti...gli gnocchi provali perchè sono proprio buoni.ciao katia
    @Claudia:graaazie mille.bacio katia
    @Tanja:try because they are very simple in their execution but they are really very good.bye katia
    @Jacob:vielen Dank fuer alles...meine zwei Prinzessinen sind auch brav und ich bin sehr stolz auf sie.Gnocchi waren sehr gut und ich werde sie sicher noch machen.ciao katia
    Milù:grazie e buon finesettimana anche a te.ciao katia

    RispondiElimina
  12. Ciao ! Che belli e che bella la tua piccola ! E' bello il tuo blog complimenti !

    RispondiElimina
  13. buonissimi gli gnocchi di ricotta e giulia è fantastica...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. @natalia:grazie mille adesso vengo io a trovarti nel tuo...ciao katia
    @unika:grazie ...gli gnocchi li facevo per la prima volta e mi sono piaciuti molto...Giulia è il mio topino....baci katia

    RispondiElimina