martedì 10 novembre 2009

Pasta e fagioli

Che bello è arrivato l'autunno...alcune di voi si chiederanno se sono matta ma a me questa atmosfera non dispiace e poi questo tempo mi fa vivere ancora di più la mia casa e quindi la mia famiglia....e per scaldarsi un pò....un buon piatto di pasta e fagioli....buon appetito






  • Fagioli borlotti secchi
  • 2 carote
  • 2 patate
  • 2 gambi di sedano
  • 1 spicchio di aglio
  • passata di pomodoro
  • basilico
  • olio
  • sale e pepe

Io metto a bagno i fagioli per un'intera notte, poi li metto in pentola a pressione con le carote, il sedano e le patate.Copro con acqua e lascio cuocere per 40 minuti.Nel frattempo in un pentolino faccio soffriggere l'aglio con l'olio,la passata di pomodoro.sale,pepe e basilico.Quando i fagioli sono cotti passo il tutto con il passaverdure,compreso il soffritto con il pomodoro.Alla fine aggiungo la pasta e quando è nel piatto vi metto un goggio di olio crudo.

5 commenti:

  1. ma sai che io li faccio in maniera totalmente diversa? devo provarla anche così! un bacione

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione.. la penso come te!! buonissima pasta e fagioli!! bacioni :-)

    RispondiElimina
  3. Un piatto classico ma sempre buonissimo.

    RispondiElimina
  4. mamma con questo freddino ci sta benissimo!!!buona giornata

    RispondiElimina
  5. @Micaela:devo andare a cercare la tua ricetta allora....comunque questa è la ricetta della mamma....baci katia
    @Claudia:ciao e buona serata...
    @dolceamara:già è sempre gradito un buon piatto di minestra.
    @manu:già,già.....buona serata.ciao katia

    RispondiElimina