domenica 27 settembre 2009

Torta cocco-cioccolato











  • 250 gr ricotta
  • 175 gr zucchero
  • 125 ml olio
  • 300 gr farina
  • 100 gr farina di cocco
  • 3 uova
  • 50 ml latte
  • 1 bustina zucchero vanigliato
  • 1 bustina lievito
  • goccie di cioccolato
  • nutella

Mescolare bene la ricotta con lo zucchero, aggiungere le uova una alla volta e poi l'olio,il latte ed infine le due farine. Mescolare bene e aggiungere lo zucchero vanigliato ed il lievito. Io ho poi aggiunto ad occhio un pò di goccie di cioccolato. Ho disposto metà dell'impasto nella tortiera e ho messo sopra qualche cucchiaiata di nutella. Ho coperto con il resto dell'impasto. Cuocere in forno caldo a 175° per 50 minuti. Cospargere con zucchero a velo.

10 commenti:

  1. devo dire che questa torta è decisamente magnifica, ideale per una bella primacolazione

    RispondiElimina
  2. ma è veramente splendida!! la segno assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che cosa golosa!! Da provare!!

    RispondiElimina
  4. veramente deliziosa e poi quel cioccolato cosi buono che fuoriesce....una vera bonta!!baci imma

    RispondiElimina
  5. Ha un aspetto troppo invitante...ottima per un dolce risveglio.
    Ciao, Lisa

    RispondiElimina
  6. @Gunther:grazie mille ...da noi alla colazione non è proprio arrivata ma questa sera la rifaccio.ciao katia
    @Federica:provala perchè è stata molto apprezzata...ciao katia
    @LibrieCannella:golosissima...baci katia
    @dolciagogo:la nutella è sempre la nutella...bacio katia
    @dolceamara:ti dirò che è adatta ad ogni ora della giornata...ciao katia

    RispondiElimina
  7. Mi ci tufferei dentro... anche nell'impasto non infornato!

    RispondiElimina
  8. Che bontà! La mangerei tutta. Baci Giovanna

    RispondiElimina
  9. @fantasie:grazie e un bacione.ciao katia
    @Giovanna:è finita in un attimo...ciao katia

    RispondiElimina
  10. Vista e innamorata!!!! Ho dovuto postarla anche io questa tua ricetta favolosa!!!!

    RispondiElimina