martedì 14 aprile 2009

Fette di melanzane







  • 2 melanzane
  • 2 mozzarelle
  • passata di pomodoro
  • origano
  • olio
  • sale,pepe

Tagliare a fette di medio spessore le melanzane,cospargerle di sale e farle perdere la loro acqua per circa un'ora.Nel frattempo condire la passata di pomodoro con un po' di olio,abbondante origano,salare e pepare.Tagliare a fette la mozzarella.Disporre le fette di melanzane sulla teglia del forno ricoperta con carta da forno,coprire con abbondanta sugo di pomodoro,mettervi sopra una fetta di mozzarella,ancora un pò di origano e alla fine ancora una spruzzata di pomodoro.Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti.Sono buone gustate sia calde che tiepide.




21 commenti:

  1. My absolute favorite eggplant. I love to cook eggplant this wasy too. Yours look really delicious.
    Cheers,
    elra

    RispondiElimina
  2. @Elra:I'm happy that you like them...eggplants are good in many ways.Bye

    RispondiElimina
  3. ....proprio carina e veloce questa ricetta ....penso che domani sera le preparo pure io ...kisss

    RispondiElimina
  4. Spesso le faccio anche io, però le taglio nel senso della lunghezza. L'idea di farle rotonde è davvero bella, oltre che più facile da tagliare e servire. Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  5. Me la segno subito! adoro le melanzane! complimenti ottima idea!

    RispondiElimina
  6. @Okkidigatta:già sono veloci ma gustose.Ciao,ciao
    @fantasie:è una ricetta rubata al mio papà e mi piacciono un sacco
    @Federica:grazie e ciao
    @Minù:si non è niente di che ma con un pò di insalata ti risolvono una cena light ciao,ciao

    RispondiElimina
  7. complimenti davvero una bella preparazione e complimenti anche per il blog!
    buona giornata.

    RispondiElimina
  8. @Betty:grazie per i complimenti e verrò anche io a trovarti....ho già adocchiato delle buone ricettine.Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  9. Buone !!
    Io li faccio anche in microonde...buonissime.
    ciao

    RispondiElimina
  10. Ma che carine...sembrano delle pizzetine!! Davvero una bella idea!!

    RispondiElimina
  11. @michela:quanto le cuoci nel microonde?così la prossima volta provo!Ciao
    @Laura:si sono e sono più light...visto il periodo preestivo!Ciao

    RispondiElimina
  12. che buoneee! io giusto per stare leggeri aggiungo anche qualche pezzettino di wurstel!!! :-P

    RispondiElimina
  13. @Micaela:giusto...troppo light fa male.Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  14. stasera le provo...ho chiesto a Roy di comprare tutto l'occorente!!!
    ti faccio sapere ;-)

    RispondiElimina
  15. @La cucina di Federica:brava poi mi dici...ma se piacciono le melanzane sarà un successo!Baci

    RispondiElimina
  16. fatte...buonissime!!!
    grazie per la ricetta...;-)

    RispondiElimina
  17. @La cucina di Federica:sono contenta.Un bacio

    RispondiElimina
  18. Ciao Katia,
    una ricetta semplice e veloce, da provare al più presto!
    Grazie
    Aurelia

    RispondiElimina
  19. @Aurelia:si sono velocissime e a volte quando non si sa più cosa cucinare ti risolvono il problema.Ciao e grazie a te

    RispondiElimina