domenica 26 aprile 2009

Biscotti per la colazione







Questa ricetta l'ho presa dal blog di sara http://ildolcemondodisara.blogspot.com/e ne ho fatto solo metà dose per provare...a me sono venuti un pò troppo croccanti anche se quando messi nel latte si sciolgono subito...non so se ho sbagliato qualcosa ma alla fine sono stati mangiati tutti.Questa è la dose che ho usato io:
  • 250 gr farina
  • 50 gr burro
  • 75 gr zucchero
  • 50 ml latte
  • 1/2 cucchiaio di miele
  • sale
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1/2 bustina di zucchero vanigliato
  • zucchero a velo

Lavorare insieme tutti gli ingredienti e stendere l'impasto dandogli la forma voluta...io ho preso dei pezzi di impasto,li ho appiattiti con le mani e li ho schiacciati un pò con i rebbi della forchetta,così da renderli rigati.Cuocere in forno caldo a 180° per 8 minuti...ma forse mi si sono colorati un pò troppo.Quando sono freddi spolverizzare con zucchero a velo.





2 commenti:

  1. Very nice blog! ^^
    do you know Seoul, Korea?
    if not, feel free to visit me.
    Thanks a lot ^^

    RispondiElimina
  2. @Korea-Seoul-Map:thank you.I've never be to Korea so I'll visit your blog.cheers katia

    RispondiElimina