domenica 17 maggio 2009

Biscotti al cioccolato











Ho visto la ricetta di questi biscotti su parecchi blog ma non ricordo più quali e quindi non li nomino....sono croccanti fuori ma molto morbidi dentro......le mie 2 assaggiatrici ufficiali hanno detto che sono buonissimi....ecco la ricetta:

  • 100 gr cioccolato fondente
  • 50 gr gocce di cioccolato
  • 100 gr zucchero
  • 3 uova
  • 240 gr farina
  • 50 gr cacao amaro
  • 1 cucchiaino lievito
  • 1 cucchiaino zucchero vanigliato
  • sale
  • zucchero a velo per decorare

Sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato. Unire lo zucchero e poi le uova. Mescolare bene e alla fine aggiungere la farina setacciata con il cacao,il lievito e alla fine il sale e lo zucchero vanigliato. Fare delle palline,rotolarne nello zucchero a velo e disporle sulla placca del forno. Cuocere a 150° per 20 minuti.


38 commenti:

  1. dalla descrizione e dalle foto si capisce che sono davvero buoni! sarà che io adoro il cioccolato (e le cose croccanti fuori e morbide dentro!)gnam gnam!

    RispondiElimina
  2. Ciao ottimi i ciocco-nevati

    bravissima Manu

    RispondiElimina
  3. @cristina:anche io adoro il cioccolato....e così le mie due piccole pesti...ciao katia

    RispondiElimina
  4. @Manu:si sono proprio buoni....ciao katia

    RispondiElimina
  5. devono essere buonissimi...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. @unika:ne ho assaggiato solo uno ma aquello non ho resistito.....buooooni.un bacio katia

    RispondiElimina
  7. che buoni, ne prendo qualuno per domattina!!! baci baci

    RispondiElimina
  8. mi fido ciecamente delle tue assaggiatrici!! si vedono anche bene che sono buonissimi!! copio baci!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che bontà..devono essere speciali!Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  10. si vede dalle foto che sono buonissimi, io poi per il cioccolato vado pazza!!!
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  11. ciao cara, oggi abbiamo postato entrambe biscotti cioccolatosi!!! proverò anche questi! un bacione.

    RispondiElimina
  12. ok te li copio!!! non si può resistere se hanno un cuore morbido!!!! ;-)

    RispondiElimina
  13. Goduriosiiiiii!!!!!!!!!
    me ne offri uno!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. E se lo dicono le tue assaggiatrici ufficiali noi ci crediamo! Anche perché si vede... li proverò!
    A presto,
    m.

    RispondiElimina
  15. proverò anche questi!!!
    ma che bello con te sto imparando a fare i dolci!!!

    RispondiElimina
  16. @pizzicotto77,Federica:prendetene pure....offriamo volentieri...ciao katia
    @katty,Mariù:in effetti le assaggiatrici in fatto di biscotti al cioccolato sono formidabili...ciao katia
    @NIGHTFAIRY,Claudia,stefi:grazie mille.buon lunedì
    @FeF:anche io ...vedo cioccolato e devo assaggiarli.ciao katia
    @Micaela:eh già...possiamo scambiarceli...ciao katia
    @Pippi,La cucina di Federica:fatemi sapere se vi sono piaciuti...ciao katia
    @Chiara:grazieeeeee.ciao katia

    RispondiElimina
  17. che buoniiiii!!!
    sembra che mi dicono: mangiami, mangiami!!!!
    bravissima

    ciaooo e buona settimana

    RispondiElimina
  18. Che buoni! Mi piacciono tanto, sia i biscotti fatti in casa che quelli al cioccolato. Buona serata Giovanna

    RispondiElimina
  19. Se li vedono i miei golosi, sono fritta, mi costringeranno a farli... poi non resisto e mi ritrovo a mangiarli.

    RispondiElimina
  20. @dario:infatti sono già finiti...buona settimana anche a te.ciao katia
    @Giovanna:anche a me...baci katia
    Milù:infatti...io non resisto ai dolci e quindi perlomeno...li assaggio.ciao katia

    RispondiElimina
  21. Adoro tutti i dolci cioccolatosi,questi biscotti fanno venire l'acquolina in bocca!!

    RispondiElimina
  22. @grazie e grazie per essere passata a trovarmi.ciao katia

    RispondiElimina
  23. Li conosco! Sono strepitosi oltre che esteticamente molto belli, me ne offri uno anche a me?

    RispondiElimina
  24. ..... troppo buoni .... mi sa ke te li copio !!!!!!!!!!!!!!kisssss

    RispondiElimina
  25. che buoni, ne vorrei tanto uno in questo momento!

    RispondiElimina
  26. @dada:certamente....prendi pure.ciao katia
    @Okkidigatta:bene....sono contenta..ciao katia
    @Chiara:grazie...arrivooooo!!!
    @germana:eh già...fanno venire il buonumore.bacio katia

    RispondiElimina
  27. ma com'è che quando un biscotto al cioccolato mi sciolgo.... sono troooooppo buoni!

    RispondiElimina
  28. @Maya:vale anche per me...sono troppo buooooni.ciao katia

    RispondiElimina
  29. magnifici decisamente magnifici, richiamo al cioccolato è difficile resistere

    RispondiElimina
  30. Meravigliosi i biscotti al cioccolato, come si fa a restistere a tale bontà ;-)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  31. @Gunther e Luciana:già...resistere al cioccolato è difficile...grazie e buona serata.ciao katia

    RispondiElimina
  32. Mamma che invitanti quei biscottini!
    E bada che te lo dice una che non va per nulla matta per il cioccolato! Mi fanno davvero gola!!!

    RispondiElimina
  33. @Pupina:beata te......io lo adoro.baci katia

    RispondiElimina
  34. Quanto grammi di burro bisogna mettere??

    RispondiElimina