domenica 15 marzo 2009

Conchiglioni alla polpa di granchio


  • 20 conchiglioni grossi (ne servono 4-5 a testa)
  • 350 gr ricotta
  • 250 gr polpa di granchio
  • 150 gr piselli
  • 100 gr panna da cucina
  • 50 gr burro
  • 70 gr grana
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1/2 cipolla
  • sale,pepe
  • besciamelle (burro latte,farina sale)

Fare rosolare il burro con l'aglio e la cipolla tritati fini.Unire i piselli e la polpa di granchio e fare insaporire per qualche minuto a fuoco dolce.Mettere in una ciotola la ricotta con 3 cucchiai di grana e la panna e mescolare bene.Aggiungere al composto i piselle e la polpa di granchio,salare e pepare.Lessare i conchiglioni al dente e farcirli con abbondante farcia.Metterli in una pirofila imburrata e ricoprire con la besciamelle e grana.Cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti.

4 commenti:

  1. I conchiglioni sono una mia passione che io ricordi mi piacciono da sempre, quando ero piccola chiedevo alla mia mamma di farli ogni domenica ^__^. ma non era possibile.
    Un bacione, Mela

    RispondiElimina
  2. @77mele:anche a me piace molto la pasta ripiena.Buona serata

    RispondiElimina
  3. Buonissima questa pasta ... io odio il pesce ma il granchio è un sapore che adoro!
    Dolcissimo!
    Brava

    Giugiù

    RispondiElimina
  4. @giugiù:grazie...ogni volta che li preparo sono molto apprezzati

    RispondiElimina